Scopri i 9 CIBI KILLER che “ammazzano” il tuo organismo.

Credo che anche per te, che leggi questo articolo, sia chiaro che mangiare sano sia importantissimo.

Fondamentale, per far funzionare bene il nostro organismo, è introdurre tantissima verdura, una equilibrata quantità di frutta, pane e pasta integrale, proteine animali e vegetali e grassi in piccole quantità.

Non sto a dilungarmi sulle motivazioni di tutto ciò, dò per scontato che tu lo sappia già, ma voglio elencarti, ad uno ad uno, tutti quegli alimenti che non vanno mangiati, perché sono i veri responsabili della tua rovina.

  1. CARBOIDRATI RAFFINATI
  2. CARNI LAVORATE
  3. ZUCCHERI
  4. CIBI MODIFICATI
  5. CIBO SPAZZATURA
  6. DOLCI RAFFINATI
  7. ALCOLICI
  8. CAFFE’(non più di due al giorno)
  9. LATTE E LATTICINI (per molti ma non per tutti)

Se leggi con attenzione e ti fermi un attimo a riflettere in questo elenco sono riportati tutti gli alimenti che mangiamo maggiormente. Alcuni sono dannosi perché  così raffinati che hanno perso tutti i valori nutrizionali di un tempo, dando spazio, per la maggior parte, a calorie vuote di nutrienti; gli altri sono tutti gli snack e bibite che il mercato alimentare ha creato e crea ancora, riuscendo a prendere per la gola (letteralmente per la gola) tutti i golosoni come me, purtroppo!

Ma allora? Cosa devi fare?

  • Cerca di mangiare integrale
  • Mangia cibi non preconfezionati
  • Evita i fritti……..sono buoni, ma fanno così male che diventano cattivissimiJ
  • Prediligi il miele allo zucchero bianco ed ai dolcificanti
  • Ritorna agli alimenti semplici
  • Bandisci i dolci raffinati, al massimo consumane una porzione a settimana (ho detto a settimana, non a sera….ricorda!)
  • Non bere alcolici, gonfiano e sono ricchissimi di zuccheri
  • Limita i caffè ad un massimo di due al giorno.. lo so! E’ dura, ma riuscirai a stare sveglia ugualmente.
  • Non esagerare con i latticini. Molte persone ne sono intolleranti. Te ne puoi accorgere perché causano: mal di testa, picchi insulinici, disbiosi intestinale con conseguente gonfiore, diarrea o stitichezza, riduzione della forza, cambiamenti dell’umore, cistiti e candida vaginale.
  • Prediligi le cotture a bassa temperatura.

Ognuno di noi se riesce ad eliminare o limitare al massimo i CIBI KILLER  e potenziare gli altri alimenti avrà molteplici miglioramenti sia a livello estetico che fisico. La pelle risulterà più tonica, perché nutrita in modo migliore e più levigata, perché soffrirai meno di ritenzione idrica e di cellulite.

Il tuo intestino funzionerà in modo ottimale, i tuoi organi avranno i giusti nutrienti e tu ti sentirai piena di energia.

Ora che sai tutte queste cose non aspettare più!

Sconfiggili, evitali, e vedrai che starai molto, molto meglio!

A presto,

Simona, la tua consulente di bellezza, ideatrice del metodo PanciaSnella.